Storia

Nata negli anni 90 dal suo fondatore Ing. Ivo Giannini, la Piramide Informatica si fa conoscere in breve tempo in tutto il cantone. Lo sviluppo in tutti i settori informatici, l’ottima preparazione dei suoi collaboratori e l’importante posizione acquisita sul mercato nazionale hanno permesso alla nostra ditta di garantire dei servizi sempre più efficienti e completi alla nostra clientela e di portare la sede da Quinto a Locarno.

Oggigiorno disponiamo di una struttura dinamica e moderna che ci permette di rispondere immediatamente a qualsiasi esigenza dei nostri clienti, e grazie alla specializzazione diversificata dei nostri collaboratori riusciamo a risolvere tempestivamente qualsiasi problema informatico.

Filosofia

Dal momento della sua fondazione la PI si è contraddistinta per la qualità e la varietà dei servizi proposti. Contrariamente al mercato concorrente abbiamo evitato di disperdere forze lavorative e tempo nella vendita diretta. Attualmente non disponiamo di nessuna struttura quale negozio o showroom. La nostra organizzazione può essere riassunta nei seguenti punti:

Consulenza e analisi – ogni caso viene studiato attentamente permettendo di adottare e proporre sempre la soluzione ottimale.

Progettazione e direzione lavori – pianificazione dei lavori, organizzazione delle risorse umane, gestione dei costi, creazione della documentazione tecnica sono alcuni dei compiti di cui ci occupiamo con passione.

Fornitura e consegna – siamo in grado di fornire pressoché tutti i prodotti presenti sul mercato, essendo indipendenti da qualsiasi gruppo o società fornitrice

Assistenza e manutenzione – il nostro laboratorio e magazzino sono in grado di provvedere alla riparazione, sostituzione e potenziamento della maggior parte dei sistemi. Il nostro personale tecnico è altamente qualificato per interventi rapidi e risolutivi (HotLine senza sovrapprezzo)

Istruzione e Internet – le collaborazioni che abbiamo creato verso l’esterno ci permettono di coprire sia la formazione del personale che l’allestimento di pagine e siti WEB

L’informazione, la competenza e la qualità sono le basi essenziali della nostra attività e la ragione della fedeltà dei nostri clienti. Il nostro intento è di creare un rapporto di reciproca fiducia e di mantenerlo negli anni a venire alimentandolo con consulenze telefoniche e aggiornamenti sulle novità di interesse specifico del cliente.

Negli anni scorsi abbiamo sempre cercato di creare e favorire possibili collaborazioni con altre ditte specializzate, utili ad estendere i nostri servizi. Abbiamo investito tempo e denaro per scegliere i migliori partner presenti sul mercato. Lo scopo è di offrire delle prestazioni complete garantendo sempre un ottimo supporto e assistenza ma lasciando il compito alla ditta responsabile, evitiamo – nell’interesse del cliente – per cui non siamo specializzati.